Peakshunter

Dove dormire

In una posizione strategica, a poca distanza dalle stazioni sciistiche di La Thuile e dal relax delle Terme di Pré-Saint-Didier. Un piccolo albergo di montagna, dove la tradizione incontra la bellezza, nel comfort ineguagliabile degli hotel de charme.
Les Montagnards offre un’accoglienza unica e ricercata, con un’incantevole vista sul Monte Bianco e sulla Grivola, a due passi dal centro di Morgex.

Maison Chante Lune si distingue per la cura dei particolari e la ricerca di atmosfere di altri tempi.
Frutto dei lavori di ristrutturazione e restauro di una casa del XIX, del fienile e di altri fabbricati attigui, Maison Chante Lune è situata nell’antico borgo di Villes Dessus (Introd).
La struttura offre cinque appartamenti, due camere e due locali comuni di servizio (lavanderia e deposito sci) che accolgono gli ospiti con charme.

La famiglia Chabod apre la propria casa dedicando ai propri ospiti quattro accoglienti stanze caratterizzate da una porta rossa. Nelle camere, arredate con cura, il legno la fa da padrone, nel classico stile di montagna. C’è anche una sala benessere dove concedersi un momento di relax.
A Maison Chabod anche i cani di tutte le taglie sono i benvenuti.

Vieilles Maisons d’Introd dispone di caldi e accoglienti appartamenti in antichi edifici ristrutturati con cura. Legno e pietra sono gli elementi chiave della ristrutturazione di questi appartamenti arredati secondo lo stile tipico della Valle d’Aosta.
Tutti gli appartamenti sono riscaldati con fonti rinnovabili e dispongono di un’area verde che garantisce relax e tranquillità all’aperto con una splendida vista sulle montagne circostanti.

La Pietra Felice è una struttura ricettiva accogliente, dove soggiornare per vacanza e relax, attività di gruppo, studio e lavoro. Si trova a Introd, nell’atmosfera di un piccolo paese di montagna, alle porte del Parco Nazionale del Gran Paradiso, in una delle zone più ricche di bellezze naturali, storia e cultura e tradizioni enogastronomiche di tutta la Valle d’Aosta.
La struttura dispone di: sei camere doppie, tutte con bagno privato, una sala comune tecnologicamente attrezzata e un parcheggio privato.
Le colazioni, le merende e le cene, per gli ospiti della struttura, sono preparate con prodotti enogastronomici della tradizione, di stagione e a km 0 .

Azienda vinicola e agriturismo, Lo Triolet si trova a Introd in una zona tranquilla a 5 km dal confine del Parco Nazionale del Gran Paradiso, all’imbocco delle Valli di Rhêmes e di Valsavarenche, in una posizione ideale per coloro che durante il soggiorno vogliono scoprire le bellezze delle varie località della valle. La struttura dispone di due appartamenti da 2 e 4 posti letto, in un’antica casa in pietra recentemente ristrutturata. Adiacenti all’abitazione si trovano un terrazzo con barbecue e una zona verde.

Il fienile della Nonna si trova nel centro storico di Introd, in Valle d’Aosta, in posizione strategica per escursioni o attività sportive, impianti di risalita e servizi.
Un antico edificio del 1742, composto da fienili, stalle, cantine e abitazioni, è stato ristrutturato con un accurato e attento progetto di recupero dell’architettura alpina sia nell’utilizzo dei materiali, legni antichi e pietra naturale, sia negli arredi e nelle strutture.
Gli ospiti del Fienile della Nonna possono disporre gratuitamente di spazi per l’intrattenimento, palestra e lavanderia.

Stazione perché è un luogo di sosta e di incontri. Dell’Acqua perché è posta nel comune di Introd (“entre-eaux”, tra le acque) alla confluenza di due torrenti e perché è nata come edificio di servizio a un piccolo bacino idroelettrico. Un tempo alloggio dei custodi del vicino bacino idrico, questo edificio del 1923 è stato attentamente ristrutturato e oggi è un elegante e tranquillo bed & breakfast con sei confortevoli camere. Il luogo ideale per allontanarsi dal rumore, dalla folla per avvicinarsi ai profumi e ai suoni della natura, alle buone letture, a piacevoli conversazioni e a incontri discreti ma intensi.

Una casa di famiglia, e ancor prima un convento, grazie a una completa ristrutturazione è diventata un grazioso Chambres d’Hôtes con ambienti caldi e accoglienti, dove godere di momenti di assoluto relax. Sei camere ricche di atmosfera e curate nei minimi dettagli, oltre a gustose e abbondanti colazioni offrono agli ospiti un soggiorno confortevole.
La ristrutturazione ha tenuto conto dell’ambiente non solo nella scelta dei materiali ma anche nell’adozione di impianti e tecnologie a basso consumo energetico.

Situato nel comune d’Introd all’ingresso del Parco Nazionale del Gran Paradiso, Le Renard d’Introd è circondato da campi e boschi e offre una splendida vista sulla vallata e i monti circostanti. Si trova in una posizione ideale per raggiungere facilmente alcuni tra i principali punti d’interesse della media-alta valle.
Le camere sono accoglienti e rifinite con materiali naturali e hanno accesso diretto all’ampio terrazzo. Inoltre gli ospiti possono ricevere informazioni su piste o escursioni, consigli su cosa fare o dove andare, e aggiornamenti sulle previsioni meteo.

Costruito negli anni ’60 l’edificio che ospita il bed & breakfast si distingue dalle tipiche strutture di montagna valdostane. Questa peculiarità è stata mantenuta dal recente restauro. BiancoSpino offre ai propri ospiti tre spaziose camere, una confortevole sala colazioni, un giardino e un portico per fare la colazione nelle belle giornate o leggere e rilassarsi all’aperto.

Il vecchio casale del B&B Gran Paradiso si trova nel centro storico di Pompiod (Jovencan), ai piedi del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Il casale è stato restaurato direttamente dai proprietari, che hanno pazientemente recuperato legni, muri e parti di arredo originali del fabbricato, creando un ambiente alpino caldo e accogliente.
Il B&B dispone di tre camere con bagno, sala colazione, parcheggio e zona verde privata.

Abitazione in pietra nel tipico stile valdostano, circondata da un curato giardino, a pochi passi dal castello di Fenis e a 10 minuti da Aosta.

Il Rifugio Arp è situato su di un ampio terrazzo erboso a 2.446 m di quota nel vallone di Palasinaz, circondato da numerosi laghi alpini, decine di sentieri ben segnalati e vette che sfiorano i 3.000 m.
La struttura, interamente realizzata in pietra a vista, ha un ampio solarium e dispone di una sala da pranzo e di una zona bar molto accoglienti dove trovano posto numerosi oggetti della tradizione alpina. Si raggiunge in un’ora e mezza di passeggiata a piedi o in mountain-bike partendo da Estoul, attraversando pascoli e boschi.

Dotato di sei camere, tutte diverse fra loro, il Petit Relais offre agli ospiti un ambiente molto curato e accogliente, risultato del connubio fra antiche architetture e moderni comfort. Il ristorante offre cibi locali e genuini cucinati secondo la tradizione valdostana: è il luogo ideale per assaporare le specialità tipiche della zona in un ambiente rilassante. Per non tralasciare il benessere per il corpo e la mente, il Relais dispone anche di una spa interna.

up