Peakshunter

Partner

Dynafit è un marchio rivolto agli appassionati di alpinismo, che si è posto l’obiettivo di equipaggiare gli scialpinisti entusiasti in inverno e i corridori in estate con i prodotti più innovativi, leggeri e di alta qualità. Leggerezza, velocità, prestazione e tecnologia sono i parametri che Dynafit ha interiorizzato e che caratterizzano ogni processo e ogni prodotto. L’alpinismo è uno sport ad alta prestazione, e Dynafit vi si dedica con tutta l’anima. La nostra missione consiste nel fortificare l’alpinista con i nostri prodotti, e di prepararlo alla perfezione per le sfide impegnative che la montagna riserva.

Grivel S.r.l. è un’azienda che produce attrezzature ed equipaggiamenti per alpinismo, arrampicata ed outdoor. Nasce nel 1818 a Courmayeur ed è il più antico produttore di articoli per alpinismo ancora in funzione. Grivel è il cognome dei fondatori che per diverse generazioni si sono succeduti fino agli anni ’70, quando l’azienda si ridusse a poco più di una realtà regionale, a causa della forte concorrenza straniera.
Nel 1982 un gruppo di appassionati si riunì attorno a Gioachino Gobbi, perché 160 anni di tradizione, un nome ancora rispettato e la localizzazione ai piedi del Monte Bianco, potessero essere la ricetta vincente per un nuovo radioso futuro. Oggi l’azienda ha sedi in Courmayeur, a Verrayes in Val d’Aosta, a Vivaro in Friuli, a Chamonix in Francia.
Esporta in 26 paesi ed è diffusa ovunque ci siano appassionati di montagna. Il marchio Grivel è certificato GS TÜV dal 1992, ISO9001 dal 1996 e ISO1400 dal 2004. Tutti i prodotti di sicurezza (piccozze, ramponi, chiodi, caschi) sono rigorosamente prodotti in Italia.

Da oltre 80 anni, i migliori atleti del mondo, le più prestigiose Guide Alpine ed i soccorritori si affidano alle pelli di POMOCA. Negli ultimi dieci anni le conoscenze nel settore della neve hanno segnato straordinari progressi: proprio grazie alla ricerca e allo sviluppo di queste competenze POMOCA è diventato leader indiscusso in pelli vincenti.
Fisici e chimici, in sinergia con ingegneri tessili e atleti, modellano le superfici di contatto dei tessuti per ottimizzare le prestazioni delle pelli nella salita, creando tecnologie d’avanguardia per massime prestazioni di aderenza e scivolamento sulla neve.

Tutto ha avuto inizio nel 1888 con la visione di Jules Baud: creare occhiali innovativi ed eccezionali. Da allora, la nostra azienda a conduzione familiare è rimasta fedele a questa filosofia, creando prodotti ispirati sulla base di un’attenta osservazione e di una creatività illimitata. L’impegno costante è quello di realizzare i prodotti migliori, in modo che chiunque possa andare più lontano grazie alla giusta protezione.
Ma Julbo va oltre i prodotti. È uno stato d’animo incentrato su condivisione, divertimento ed eccitazione.

Alla fine dell’800 Guglielmo e Angelo Levi, discendenti di una stirpe di famosi grapat di Campodolcino, fondano ad Aosta la distilleria omonima, la più antica della Valle. La grappa Sant’Orso, celebrata come il santo più famoso della regione, porta il nome del borgo antico dove sorgeva la distilleria. Nel 1968, l’erede di Guglielmo, Natalina Levi, fonda insieme al marito le Distillerie Saint-Roch, spostando la sede a Quart.
Oggi Saint Roch, marchio dei distillati più famosi della Valle, unisce tradizione e qualità: un garanzia riconoscibile grazie alla “verifica di autenticità” del logo “Saveurs du Val d’Aoste”, che valorizza carattere e unicità dei prodotti tipici di questo territorio, entrambi certificati. Un’azienda pluripremiata grazie alle numerose eccellenze e ai riconoscimenti ricevuti, tra cui i più recenti per il famoso “Génépy – Artemisia St.Roch”.

Marchio che riunisce un gruppo di piccoli produttori e imprese locali che promuovono prodotti tipici della Valle d’Aosta, sapori di un luogo unico e straordinario nel cuore delle Alpi e circondato dalle montagne più alte d’Europa.
Sono imprese di dimensioni ridotte, hanno un nome, un volto e una storia, lavorano con metodi tradizionali e i loro prodotti non si trovano nella grande distribuzione.
Tascapan promuove la filiera corta, selezionando le eccellenze del territorio e sostenendo le comunità rurali e di montagna.

La Farmacia dott. Nicola di Aosta ha da sempre sviluppato la sua mission offrendo ai clienti farmacisti e professionisti disponibili al consiglio personalizzato in particolare nell’ambito dell’integrazione naturale, nell’omeopatia e nella cosmetica. Oggi tra l’altro vanta nella sua offerta una linea di cosmetici: i Fitocosmetici di montagna dott. Nicola distribuiti in tutta Italia e all’estero. Adiacente alla Farmacia il centro di estetica funzionale Projet de beauté si caratterizza per una specifica scelta di trattamenti alcuni in particolare dedicati a chi pratica sport a livello sia dilettantistico che professionale. Lo sportivo, infine, potrà ricevere consigli alimentari personalizzati attraverso il Recaller Program del dott. Attilio Speciani.

up